Videoispezioni e otturatori di condotte

A cosa servono le videoispezioni

Le videoispezioni costituiscono il più valido strumento di monitoraggio delle condotte fognarie perché permettono la verifica dello stato delle fognature individuando possibili punti critici o zone di ostruzione. Tale passaggio consente una successiva programmazione di azioni mirate e risolutive evitando inutili spese.

Un intervento di videoispezione permette:

  • localizzazione di infiltrazioni sotterranee;
  • verifica dello stato delle nuove condotte fognarie;
  • individuazione di criticità nelle vecchie condotte fognarie, come punti di perdita, otturazioni, fessurazioni della condotta, cedimento della struttura, ecc.

Videocamere e attrezzatura tecnica all'avanguardia

Tale servizio necessita di un’efficiente attrezzatura tecnica, all’avanguardia, costituita da videocamere teleguidate e accessori all’avanguardia nel settore delle videoispezioni. Lo scopo della nostra azienda è la garanzia del massimo dell’efficienza rendendo i clienti consapevoli delle condizioni di conservazione degli impianti fognari.

I vantaggi della videoispezione

La videoispezione permette di risolvere repentinamente eventuali problemi, di intervenire subito mediante prodotti sigillanti e anche di limitare eventuali riparazioni che ricorrono a smantellamento e demolizione.

Al termine di ciascuna operazione SEM eroga al cliente i rapporti di ispezione ovvero relazioni tecniche e video di registrazione. Questo agevola la pianificazione di eventuali e consone azioni di ripristino a prezzi vantaggiosi.

I palloni otturatori consentono di chiudere temporaneamente la condotta su cui si sta intervenendo al fine di agevolare le operazioni di pulizia. Qualora la condotta non possa essere interrotta sono utilizzabili gli otturatori con by-pass che permettono di chiudere a monte il tratto interessato alla pulizia ripristinandolo a valle.

 


© 2015 - S.E.M. s.r.l. dei f.lli Rizzi - P.IVA 03652300728

Powered by Comma3